Il 29 dicembre 2023, in occasione del festival internazionale “Open Circus – Il circo che non ti aspetti”, che si è svolto al Teatro Astra di San Donà di Piave (Ve) e dedicato a Moira Orfei, Alexander Orfei, nipote della Regina del Circo Italiano, ha ricevuto il Premio intitolato all’amata nonna.
__________________________
A 14 anni, Alexander Orfei Nones Malachikhine, è vincitore dell’Oro Junior all’Italian Circus Talent Festival 2022 e del Premio Speciale 2022 Docteur Alain Frère.
Premiano Fabio Montico e Odette Bouglione
Premia Alain Frère, Consigliere artistico del Festival Internazionale di Monte-Carlo
Consegna l’attestato di partecipazione Fabrizio Montico
__________________________
Il 14 settembre 2023, gli “Amici del Circo – Circo Salento” hanno consegnato ad Alexander Orfei Nones Malachikhine un attestato di buon augurio per il suo ritorno in pista dopo lo stop forzato causato dall’infortunio e dal successivo intervento chirurgico e riabilitazione.
“Circo Salento augura all’artista un grande rientro in pista e una carriera ricca di successi e soddisfazioni” – si legge nella pergamena consegnata dai responsabili dell’associazione ad Alexander.
Una graditissima sorpresa per il giovane circense che si è detto felice per la bella iniziativa e, soprattutto, orgoglioso di essere circondato da tanto affetto e stima, da numerosi amici che lo supportano ed incoraggiano in questo percorso artistico e di perfezionamento tecnico.
“Non c’è migliore cosa che sapere di poter contare su coloro che, sin dal primo momento, hanno creduto in me e nelle mie potenzialità – dice Alexander -. Ora spetta a me ricambiare il loro affetto con l’impegno e la costanza nel mio lavoro. Mi hanno ‘coccolato’ nel periodo di convalescenza e lo fanno ancora oggi. Lo devo a questi amici, che ringrazio di cuore, ed a me stesso, consapevole che tutto quello che di importante sto costruendo sarà implementato nel prossimo futuro per raggiungere, così come scritto nell’attestato, una carriera ricca di successi e soddisfazioni”.
__________________________
Il 13 marzo 2016 a Taranto, l’associazione Dojo Arashi ha premiato Alexander e suo padre Mikhail con una targa di merito in occasione del 14° Memorial Soke Renato De Ronzi Kata e Kumite.