Marchio

® Alexander Orfei è un marchio registrato e tutelato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy

 

E’ questa l’ultima novità in casa Orfei con l’ufficializzazione di un brand che, da oggi, assume un valore ancora più importante. Con la registrazione e la tutela del marchio, Alexander Orfei, come artista del mondo dello spettacolo, punta all’identificazione del nome e dei prodotti attraverso un segno distintivo e un loro uso esclusivo.

Il marchio tutela l’artista, la sua attività, i suoi prodotti e servizi e permette di distinguersi, privilegiare e proteggere il suo nome e la sua immagine.

Esso assume un valore importante, sia da un punto di vista storico, economico e commerciale, specie per chi, come l’artista, punta all’identificazione del nome, del prodotto/servizio e con un suo stile che va necessariamente incluso nell’ambito del branding.

Il marchio è un segno distintivo e serve a contraddistinguere e proteggere denominazione, prodotti e servizi, vietandone l’uso da parte di terzi. Ove necessario, l’artista può intervenire a difesa del proprio marchio e denominazione.

La tutela giuridica della denominazione e del marchio attribuisce i seguenti diritti:

– diritto all’uso esclusivo della denominazione;
– diritto all’uso esclusivo del marchio registrato con la possibilità dell’aumento del valore commerciale del marchio;
– diritto di impedire che terzi non autorizzati utilizzino la denominazione e il marchio, anche simili ai propri, per prodotti e/o servizi identici o simili a quelli per i quali è stato registrato.

La tutela giuridica del marchio garantisce, inoltre, una protezione efficace contro la copia, l’imitazione, l’usurpazione, la contraffazione del proprio marchio e/o denominazione, con la possibilità di inviare diffide ed intraprendere azioni legali nei confronti di terzi.

 

 

Condividi:
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.