Settimane di preparazione, ore ed ore di allenamento per raggiungere un primo risultato: rimodulare il numero per rendere l’esibizione delle cinghie aeree sempre più originale. Secondo obiettivo: ripartire dall’attuale performance per innalzare, nel breve periodo, qualità e tecnica della stessa.
Ha le idee chiare Alexander Orfei Nones Malachikhine che, in poco tempo, dopo l’infortunio e la riabilitazione, è tornato a lavorare con ancora più determinazione e caparbietà.
L’attenzione, quindi, si è spostata sulla preparazione del numero e sul miglioramento di alcuni aspetti ritenuti ora necessari per la buona riuscita del lavoro in pista.
“L’idea di perfezionare l’esibizione era già nata nel febbraio del 2023 e si era pensato di ricordare la figura di un grande artista come Michael Jackson” – spiega Alexander -. Un altro aspetto, non meno importante, è proprio quello legato alla musica scelta per accompagnare l’esibizione di un artista ed a cui Alexander ha dedicato buona parte del suo tempo: “La scelta è ricaduta proprio su uno dei miei idoli, Michael Jackson, e sulla sua musica che, a mio avviso, si addice molto alle esibizioni circensi. Infatti, ho sempre ammirato, sin da piccolo, il numero di mio zio Stefano con i felini accompagnato dalle canzoni dell’artista americano”.
Un progetto artistico ben chiaro, quindi, che “a causa dell’incidente che mi ha tenuto lontano dal mio lavoro, non si è potuto mettere in atto, anche se lo stesso non è mai andato via dalla mia mente” – aggiunge Alexander.
Uno stop forzato che, però, non ha fermato la voglia di ricercare del giovane performer e, recuperato lo stato fisico, di sviluppare, provare e mettere in pratica quanto pensato.
“Una volta ristabilito al cento per cento, mi sono subito messo al lavoro con l’aiuto di mia madre Lara e di mio padre Mikhail. Il loro supporto è stato fondamentale per la realizzazione di questo progetto, grazie anche a tutti coloro che sono stati presenti alle numerose prove con luci e basi musicali – conclude Alexander -. Quindi, il numero di cinghie aeree, presentato alla scorsa edizione dell’Italian Circus Talent Festival e che, tra l’altro, è stato premiato con l’Oro Junior, è ora in una fase di sviluppo e, appena pronto, sarà proposto al pubblico e agli appassionati”.
(Tratto da www.passionecirco.net del 01.12.2023)