Prosegue la tournée di Alexander Orfei sotto l’insegna del Circo Castellucci e Lara Orfei. Dopo la seguitissima tappa di Corato che, dal giorno di Natale e sino al 7 gennaio, ha visto una grande partecipazione di pubblico, gli spettacoli si sono trasferiti nella città di Ruvo di Puglia. Continua, quindi, il tour in provincia di Bari e ciò per permettere a tantissimi appassionati di poter assistere ad uno spettacolo “irripetibile” come campeggia sulla scritta luminosa installata all’esterno dello chapiteau.
Sarà possibile ammirare le performance di Alexander Orfei e degli altri artisti sino al prossimo 21 gennaio. In pista Devis Castellucci (equilibrismo al filo d’acciaio e clown); Denise Castellucci (trapezio, contorsionismo e alta scuola di equitazione); Moira Jr. Orfei (colombi ammaestrati); Lara e Alexander Orfei (illusionismo); Alessio Stea (laserman e giochi di luci e colori). In scaletta molte altre attrazioni che coinvolgono anche i più piccoli. La novità presentata nella tappa di Ruvo di Puglia è l’esibizione dei fratelli Moira Jr. e Walter Orfei nella disciplina del mano a mano. Numero di punta è senza dubbio quello del giovane Alexander Orfei che, sotto la cupola, crea con le sue cinghie aeree delle armoniose coreografie tra lo stupore del pubblico presente.
“E’ un momento particolarmente felice del mio percorso artistico – dichiara Alexander -. La preparazione fisica, frutto di continuo lavoro quotidiano, è fondamentale per chi svolge questo lavoro. Il corpo sta rispondendo molto bene e questo dà sicurezza. Ciò consente di poter ‘sperimentare’ nel corso degli allenamenti ed arrivare ad implementare un numero che non può che crescere con il tempo – spiega ancora l’artista -. Per un ragazzo giovane come me l’obiettivo deve essere quello di aumentare il tasso tecnico dell’esibizione e regalare agli spettatori un numero sempre più affascinante e coinvolgente”.
Il Circo Castellucci e Lara Orfei danno appuntamento in via Ippedico (di fronte alla scuola Cotugno) per gli spettacoli previsti nei giorni di venerdì (ore 19:30), sabato e domenica (ore 17:00 e 19:30).
Daniele G. Masciullo
Alexander con il fratello Walter
Pronti per uno nuovo spettacolo