Il 17 e 18 giugno scorsi si è disputato il “Memorial Ronald Zorzan”, torneo di calcio a cui partecipano atleti circensi per ricordare la figura di un giovane scomparso in un incidente stradale. Anche in questa edizione, il campo da gioco di Fosso Ghiaia, in provincia di Ravenna, ha ospitato le partite con i suoi partecipanti e il folto pubblico presente all’evento.
Una due giorni di sport, sano divertimento e, soprattutto, condivisione. Al torneo si sono iscritte otto squadre, tutte pronte a sfidarsi per contendersi la vittoria finale. Per l’edizione 2025, Alexander Orfei è sceso in campo con la divisa della squadra “Moira Jr.”, inserita nella categoria “New generation”.
Al termine degli incontri in calendario, si è classificata al primo posto della categoria proprio la compagine capitanata da Alexander che ha così potuto alzare la coppa al cielo assieme ai suoi compagni di squadra. Invece, il team “Romina United” si è aggiudicato il trofeo per la categoria “Senior”.
“Vincere questa competizione ha un valore ancora più grande – dichiara con soddisfazione Alexander Orfei -. Assieme ai miei compagni non si è solo arrivati primi, ma lo si è fatto con la denominazione della squadra che fa riferimento proprio alla mia famiglia. Nell’arte circense, così come nello sport, il brand Orfei continua ad essere presente nel solco della tradizione e del rispetto di quelli che sono, da sempre, i suoi valori”.
Daniele G. Masciullo