Alexander Orfei, terzogenito di Lara Orfei Nones, ha debuttato nel 2014 con suo padre Micha Malachikine, lavorando come agile nel numero di mano a mano. Nel 2020 e 2021 si è esibito al fianco di sua sorella Moira e del fratello Walter Jr.
Si è fatto conoscere al pubblico internazionale in occasione del 1° Italian Circus Talent Festival di Acilia nel dicembre scorso con un intenso numero di cinghie aeree dove oltre ad aver fatto parlare di sé, si è aggiudicato “Oro Junior” e il “Premio Speciale del Docteur Alain Frère”.
Nei mesi scorsi un infortunio ha fermato per un attimo il desiderio di volare di Alexander, ma questo non è altro che la vita del circo. Non c’è artista che non abbia avuto contrattempi, sperimentato i propri limiti per poi superarli, ma gli ostacoli servono per ritemprare, per spiccare il volo più in alto e con maggior sicurezza di prima. In questi giorni infatti Alexander, dopo un intervento chirurgico al braccio sinistro è “fermo ai box” per un pit stop di fisioterapia e riabilitazione.
Da combattente, è già a buon punto, e se il fisico lavora a terra, la mente vola già in alto verso i prossimi obiettivi professionali per riprendere da dove ha interrotto.
Intanto cura gli aspetti della professione legati alla promozione e alla comunicazione con il suo nuovo sito web alexanderorfei.it messo on line in collaborazione con Daniele Masciullo, contenente foto, notizie, video, curriculum e tante curiosità sul giovane artista.
In bocca al lupo Alexander, ti aspettiamo nuovamente sotto la volta della cupola, non appena ti sentirai pronto per riprendere a volare!
(www.circusfans.eu – 17.06.2023)
Lascia un commento